Come fare un trasloco perfetto: l’inconveniente mal tempo
Siamo pronti per il trasloco. Oggi arriverà il traslocatore per caricare ogni cosa sul furgone e partire verso la nuova abitazione. Ma come fare un trasloco perfetto se fuori non accenna a smettere di piovere?
La cosa migliore è quella di rimandare ma non sempre ciò è possibile. Questo inconveniente è da prendere in considerazione preventivamente con la società che, avendo già programmato i suoi appuntamenti, potrebbe non rendersi disponibile nel breve periodo per un nuovo giorno. Meglio concordare già a priori una giornata di riserva, se la ditta alla quale ci siamo rivolti ci dà questa alternativa. In caso contrario, il trasloco lo si può fare anche con l’ombrello in mano, predisponendo qualche accorgimento in più, che comunque sarebbe buona norma attuare per essere preparati al peggio.
Bisogna ricordare che tanti oggetti, come gli elettrodomestici e altre apparecchiature elettriche, devono essere già imballati con pluriball o fogli di plastica, saranno più protetti dagli urti e in caso di pioggia, anche dalle infiltrazioni d’acqua. Il problema principale si pone per scatole di cartone e arredi tessili ingombranti, ovvero letti, divani e grandi tappeti.
In caso di mal tempo, le scatole di cartone inevitabilmente si inzupperanno d’acqua e potrebbero non garantire un trasporto sicuro del contenuto. Il consiglio su come fare un trasloco perfetto in caso di pioggia è quello di imballare tutti i materiali fragili all’interno delle scatole con pluriball o con contenitori in polistirolo, mentre se il contenuto sono capi d’abbigliamento o materiale deperibile, predisporre già il tutto in sacchetti di plastica eviterà che si inumidiscano e non correremo il rischio di rovinarli. Un’altra alternativa è ricoprire le scatole con teli di plastica o cerati.
Pluriball e teli in plastica saranno i nostri migliori alleati anche per materassi, cuscini, divani e tappeti. È consigliabile che ogni arredo tessile sia ben imballato in modo da proteggerlo da eventuali infiltrazioni, questa operazione è consigliabile anche se non dovesse piovere.
I consigli su come fare un trasloco perfetto anche in caso di pioggia sono innumerevoli, ma basterà compiere qualche azione preventiva in più per far fronte ad ogni inconveniente.
Come fare un trasloco perfetto senza una ditta di traslochi perfetta? Contatta Traslochi San Siro, opera anche nella zona di Brugherio e San Giuliano Milanese!