traslochi-nazionali-ed-internazionali

Come organizzare un trasloco senza sprechi

come organizzare un traslocoPer capire meglio come organizzare un trasloco riducendo i sempre frequenti sprechi di tempo e di denaro, basterà leggere i seguenti consigli. Innanzitutto, sarà indispensabile eliminare il superfluo, buttando ciò che non serve. Questa ‘manovra di smaltimento’ eviterà inutili accumuli di oggetti inutilizzati e permetterà di ottimizzare gli spazi dell’abitazione nella quale ci si sposterà.

In secondo luogo, sarà indispensabile munirsi di alcuni utili strumenti per l’imballaggio, in modo da proteggere al meglio i propri beni senza rovinarli, ma anche per trasportarli in tutta sicurezza facendo in modo che arrivino intatti a destinazione: scatoloni ed altri contenitori dovranno essere numerosi, leggeri (il peso massimo consigliato è di circa 20 kg) e riempiti molto bene (evitare buchi è indispensabile per ottimizzare gli spazi e minimizzare la fatica).

Inoltre, per proteggere la merce, saranno necessarie della carta da imballaggio oppure della plastica con bolle d’aria (pluriball), ma anche il nastro da pacchi per sigillarli ermeticamente e almeno un pennarello indelebile per classificare e riconoscere i vari scatoloni, ritrovandoli facilmente una volta trasferiti.

L’impiego di mezzi differenti potrebbe essere richiesto in base al luogo di partenza e a quello di destinazione. Traslochi da effettuare da e verso piani superiori al primo infatti, implicheranno l’utilizzo di carrelli elevatori ed altri macchinari, utili a facilitare i trasporti e a non provocare danni irreparabili alla merce in fase di spostamento. Così facendo, organizzare un trasloco potrebbe diventare meno complicato del previsto e rendere più semplice il procedimento in tutte le sue parti.

Lascia un commento

*