0 Comment
Come traslocare i vestiti
Durante il trasloco occorre prestare attenzione ai propri abiti per evitare che si rovinino, soprattutto se si tratta di capi eleganti o pregiati. Come traslocare i vestiti? Basta seguire qualche piccolo accorgimento, differenziato a seconda delle tipologia del capo che andremo ad imballare.
- Abiti e camicie: giacche, completi, gonne e tailleur vanno riposti in contenitori appositi, per evitare che si sgualciscano. Sono disponibili in commercio, ad esempio, scatole guardaroba, ovvero scatole alte per appendere i propri abiti più delicati. Consigliamo anche di differenziare quelli da indossare subito (magari al lavoro, l’indomani) da quelli che possono rimanere nell’armadio per un po’ di tempo, anche dopo il trasferimento.
- Maglioni: per non rovinare i maglioni e i cardigan basta piegarli nella maniera corretta prima di riporli in una busta di plastica. Sarebbe corretto sistemarli con il collo in alto e le maniche ripiegate sotto, così come la parte inferiore.
- Magliette, capi leggeri e biancheria: per evitare di dover lavare e stirare tutto il contenuto del proprio guardaroba una volta arrivati nella nuova casa, sarebbe utile piegare le maglie e arrotolare biancheria e jeans prima di riporli nelle apposite scatole (preferibilmente in plastica). Tale accorgimento aiuta anche a risparmiare spazio in fase di trasporto.
- Scarpe: per non rovinare le calzature bisogna procurarsi delle scatole rigide. Le più pesanti e comode andranno posizionate in fondo (scarpe da ginnastica, sneaker o altro), mentre quelle più eleganti o delicate andrebbero aiutate con dei tendiscarpe e riposte nella parte superiore.
E non dimenticatevi di dare un’occhiata alla vostra checklist del trasloco per verificare di non dimenticare nulla!