Spostare la cucina da un’abitazione all’altra
Spostare la cucina durante un trasloco richiede molto impegno e un piano ben preciso scandito da una tabella di marcia per rispettare i tempi e prevedere eventuali inconvenienti. La cucina è la stanza più usata di tutta la casa, oltre alle sue funzioni principali, quali cucinare e mangiare, si passa anche molto tempo libero. Si guarda la televisione, si lavora al computer, sul tavolo i bambini giocano e disegnano e i ragazzi studiano e fanno i compiti. Quando ci si appresta a spostarsi nella nuova casa, deve essere già pronta all’uso e in ordine, sarà sempre il fulcro principale dell’abitazione e averla già funzionale aiuterà a “sentirsi a casa” da subito.
Lo spostamento della cucina quindi deve essere il primo passo del nostro trasferimento, vediamo come comportarsi per non incontrare problemi e spostare tutto senza stress in quattro step essenziali:
- Step 1: Controllare prese e attacchi del nuovo ambiente e predisporre la modifica dei mobili in base alle nuove esigenze. Se non è possibile cambiare la disposizione degli elettrodomestici e adattare i mobili, saranno indispensabili ciabatte e prolunghe di filo elettrico per i collegamenti.
- Step 2: Svuotare il contenuto dei mobili facendo attenzione a riporre gli oggetti fragili in contenitori adeguatamente corredati di imbottitura per ammortizzare gli urti. Eliminare tutti i prodotti scaduti, buttare vasellame rotto e tutti quegli oggetti che negli anni riempiono i nostri armadietti senza essere mai utilizzati. Meno trasportiamo nella nuova casa, più faremo in fretta a sistemare la cucina.
- Step 3: Imballare in base alle priorità di utilizzo. Inevitabilmente durante il trasloco si avrà la necessità di bere o mangiare qualcosa ma dove abbiamo messo piatti e bicchieri? Quando ci troveremo a sballare le nostre scatole sarà meglio averle riempite con oggetti simili nella loro funzione e aver scritto su di esse cosa contengono. Sapremo subito dove abbiamo messo le posate o le tazze della colazione.
- Step 4: Pulire gli elettrodomestici prima di imballarli e metterli in sicurezza per il trasporto. Nel tempo lo sporco si accumula dentro e fuori gli elettrodomestici della cucina, anche pulendoli spesso la parte posteriore si ricopre di polvere e di tutto quello che passa tra le fessure dei mobili. Pulirli accuratamente e fare attenzione a spostarli senza fargli prendere colpi, in particolare a lavatrice e frigorifero.
Vuoi spostare la tua cucina e non sai a chi rivolgerti?
Visita il nostro sito e scopri tutte le aree dove operiamo: Milano, Brugherio, Rozzano e molti altri!